
Voghera, Di Pierro organizza un incontro sull’ambiente
Intervista realizzata a Diego Di Pierro, candidato sindaco di Voghera per il Partito Liberale.
Sig. Di Pierro, il 31 maggio, data delle elezioni comunali, è sempre più vicino. Ha in programma incontri con i cittadini?
Certo. Per sabato 18 aprile alle ore 16 ho organizzato un incontro dal titolo “Quale Ambiente per il nostro futuro”. L’evento si svolgerà presso la Fondazione Adolescere di viale Repubblica 25 e interverranno l’onorevole Ivan Catalano, il sindaco di Castelletto di Branduzzo Antonio Lo Verso e il Vice Presidente di Asso Carboni Rinaldo Sorgenti.
In particolare di cosa si parlerà?
Il tema centrale sarà l’ambiente che ci circonda, non solo a Voghera ma in tutto l’Oltrepò. Da anni si discute di centrali, discariche e insediamenti in area Oltrepadana. I giornali hanno parlato poco di queste cose, quindi credo sia importante informare i cittadini di tutto ciò che accade e che accadrà su questo versante.
Il tema è l’ambiente ma anche la salute, giusto?
Esatto, quando si parla di ambiente si tratta anche il tema della salute dei cittadini e della tutela del territorio. Sono proprio i cittadini con cui ho parlato per le strade di Voghera in questi mesi che mi hanno chiesto un incontro per discutere di queste tematiche.
Nei giorni scorsi è stata anche inaugurato il suo ufficio elettorale.
Sì, abbiamo aperto il nostro ufficio elettorale in via Emilia 150. Ci tengo a sottolineare che da domenica 19 aprile e per tutte le domeniche seguenti, fino alla data delle elezioni, sarò presente dalle 8:00 alle 13:00 all’ufficio elettorale per discutere con i cittadini.