
Signor Presidente … pensaci tu !!!
Dopo un intero anno di immobilismo in nome di un’emergenza pandemica affrontata da Conte in modo dilettantesco e commettendo gravissimi errori, un reincarico al medesimo suonerebbe come un’offesa nei confronti di un Paese che ha pagato cara la sua inettitudine.
Il Capo dello Stato sarà certamente in grado di individuare una personalità di alto profilo, che possa riscuotere la fiducia di un’ampia maggioranza parlamentare a sostegno di un Governo di Unità Nazionale, che non debba far ricorso a gruppetti di mercenari per ottenere una risicata fiducia in Senato, tornando poi all’immobilismo.
La gravità del momento impone un atto di responsabilità e l’ambizione di tentare la ricostruzione dell’economia italiana investendo al meglio le risorse del Recovery Found e, finalmente, realizzando le non più rinviabili grandi riforme della giustizia e della burocrazia.
I liberali confidano nel buon senso del Presidente della Repubblica e nella responsabilità delle forze politiche, in primo luogo quelle che fino ad oggi sono state all’opposizione.