
Roma – Assemblea provinciale, 12.02.2020
Carissimi,
il Congresso Provinciale del PLI di Roma è convocato per il giorno 12 febbraio 2020 alle ore 15:00 presso la sede nazionale del PLI a Roma in via Romagna 26, per la elezione di 71 delegati al Congresso Nazionale ed il rinnovo della direzione Provinciale nonché del Presidente e del Segretario.
A norma di statuto, le liste devono essere collegate a mozioni politiche da depositare entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 febbraio 2020 (nella sede del PLI in Via Romagna 26 a Roma o tramite mail) con l’indicazione dei candidati Segretario e Presidente provinciale e dei componenti della Direzione del numero massimo di 21 e la lista dei delegati al Congresso del numero massimo di 71.
Molti cari saluti
Il Segretario Regionale
Francesco Pasquali
Per conoscenza, si riportano qui di seguito alcune norme statutarie sul congresso provinciale:
- art. 14 comma 2 “Ciascuna lista deve essere formata da un numero di candidati che vada dalla metà alla totalità dei seggi da assegnare; non è consentita la candidatura della stessa persona in più liste ed in tal caso il nominativo verrò depennato dalla lista successivamente presentata.”
- art. 32 comma 4 “Il Congresso Provinciale elegge il Presidente Provinciale ed il Segretario Provinciale, candidati in unica lista collegata con una mozione politica sottoscritta da almeno il 10% degli aventi diritto al voto, ed inoltre i membri elettivi della Direzione Provinciale, candidati in lista anch’essa collegata alla medesima mozione politica.”