Lettera aperta al Segretario Nazionale del PLI, Stefano de Luca
Siamo alle solite, personaggi approdati di recente al nostro PLI tentano ancora una volta di farne una cosa personale, magari da consegnare – a fronte di intuibili “riconoscimenti” – a qualche forza politica magari in fase “terminale”.
L’unica variante rispetto al passato Congresso è che si sono manifestati anche senza un minimo di intellighentia politica.
L’età o la supponenza provocano effetti disastrosi su certe personalità indebolite dal tempo o senza il senso della propria dimensione…..
Per farla breve siamo obbligati a chiedere al nostro Segretario Nazionale di portare avanti questa ultima battaglia per il PLI, portarlo alle elezioni con coerenza da Segretario e garantirne la transizione verso la nuova repubblica.
Non possiamo permetterci nè traditori nè ingenui giocatori d’azzardo inclini ai vizi della vecchia politica e privi di qualità oggettive.
Caro Stefano devi garantire il Partito nel momento più importante, perchè lo hai fatto rinascere permettendo ai liberali di avere ancora un simbolo, in un lungo periodo in cui tanti personaggi oggi così attivi si occupavano di altro (fatti propri per così dire…).
Sono certo che avrai ancora una volta la forza di contrastare i pirati……
Salvatore Buccheri