
La Gioventù Liberale Italiana presente al Consiglio Nazionale del PLI
“L’Italia ha urgentemente bisogno di una svolta liberale e liberista. La prospettiva di una Italia migliore è una scommessa che noi giovani non vogliamo perdere, è una partita alla quale sono pronta a dedicarmi con tutte le mie energie. Perché il PLI? Perché noi siamo degli inguaribili ottimisti e ci riproviamo ancora, perché vogliamo regalare una nuova primavera a questo partito, perché crediamo ancora in questo simbolo che rappresenterà sempre una parte indimenticabile della nostra vita”. Con queste parole il Segretario Nazionale della Gioventù Liberale Italiana, Giulia Pantaleo, ha aperto lo spazio dedicato alla Gioventù Liberale Italiana nel corso dell’ultimo Consiglio Nazionale del PLI tenutosi a Roma sabato 16 novembre.
Andrea Cantelmo, Damiano Francesco Pujia, Gianluca Lo Mele Buonamico, Gianmatteo Lombardi, Giulio Bargellini, Leonardo Rivalenti, Massimiliano Masini, Riccardo Ferri, Tommaso Graziani ed Enrico Ellero hanno saputo trasmettere al PLI il grande entusiasmo e l’autentica passione con cui quotidianamente animano i progetti della nuova Gioventù Liberale.
I giovani liberali, accorsi per l’occasione dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dalla Liguria, hanno illustrato alla platea gli ambiziosi progetti che nutre in serbo la Gioventù Liberale per il 2020.
Lo spazio dedicato ai nuovi responsabili della GLI ha rappresentato un importante momento di crescita per le nuove leve ed una preziosa fonte di scambio e confronto per i membri del Consiglio Nazionale del PLI.