La disponibilità di Monti ad un secondo mandato una bella notizia
Il Segretario Nazionale del PLI, Stefano de Luca, non appena si è diffusa la notizia della apertura di Mario Monti ad un eventuale secondo mandato, ha dichiarato:
“La disponibilità annunciata oggi a New York da Mario Monti ad assumere per un secondo Mandato il ruolo di capo del Governo dopo le elezioni, è una bella notizia per l’Italia e per l’Europa.
La permanenza a Palazzo Chigi del professore bocconiano – ha proseguito il Segretario liberale – rappresenterebbe la migliore garanzia che le riforme liberali, già avviate, non verranno interrotte, anzi che si procederà con le privatizzazioni per ridurre il debito pubblico, con una decisa sburocratizzazione e con un programma di rilancio dell’economia. L’autorevolezza di Monti assicurerà all’Italia un ruolo da protagonista al livello europeo per accelerare il necessario processo di integrazione politica del Vecchio Continente.
I liberali – ha concluso de Luca – annunciano sin da ora il loro convinto sostegno per il secondo mandato dell’attuale Premier e si dichiarano, quale che sia la legge elettorale, disponibili a convergere su una lista che faccia riferimento a quest’ultimo ed al suo programma di modernizzazione non più rinviabile”.