Gioventù Liberale Italiana

gli logo

Contatti: gioventuliberaleitalia@gmail.com

Segretario Nazionale – Giulia Pantaleo

Classe 1992. Alfiere del Lavoro. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università “Luigi Bocconi” e in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza”. Negli anni 2016-2017 ha curato i rapporti parlamentari del Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti. Nel 2019 è stata eletta Segretario Nazionale della Gioventù Liberale Italiana. Oggi lavora nella direzione legale di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

 

Responsabile politiche sociali – Gianmatteo Lombardi

Classe 1992. Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università di Roma “La Sapienza”. E’ un consulente fiscale e previdenziale ed è attivo anche nella mediazione creditizia ed assicurativa. Iscritto al Partito Liberale Italiano dal 2019, attualmente ricopre la carica di Responsabile delle Politiche Sociali all’interno della Gioventù Liberale Italiana.

 

 

Responsabile relazioni con organizzazioni internazionali – Leonardo Rivalenti

Classe 1996. Cavaliere dell’Ordine al Merito Civile di Savoia. Laureato in Relazioni Internazionali presso la John Cabot University di Roma. Cura la rubrica Heartland, volta alla geopolitica, su Giovani a Destra. In ambito GLI, è Responsabile Relazioni con l’Estero e Consigliere Nazionale del Partito Liberale Italiano.

 

Responsabile cultura e spettacolo – Tommaso Lipari

Classe 1992. Attore diplomato all’Accademia di teatro Fondamenta di Roma. Dal 2014 al 2017 è in tournée nazionale e recita nei grandi teatri antichi. Affianca alla sua attività teatrale impegni televisivi e cinematografici. Dal 2019 è responsabile cultura e spettacolo della Gioventù Liberale Italiana.

 

Segretario regionale Lazio – Andrea Cantelmo

Classe 1993. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di “Roma Tre”. Nel 2019 entra a far parte della Gioventù Liberale Italiana, nella quale ricopre il ruolo di Segretario per la Regione Lazio. Attualmente lavora presso l’agenzia di stampa “Agimeg”.

 

Segretario provincia di Roma – Gianluca Lo Mele Buonamico

Classe 1995. Laurea triennale e magistrale in Scienze Politiche presso “La Sapienza”, premio “Laureato Eccellente” conferito dal Magnifico Rettore, Master interuniversitario in Diritto Amministrativo; è stato inoltre studente di corsi di specializzazione in collaborazione con il Parlamento – la Scuola di Politiche Pubbliche “italiadecide” e il Seminario di Studi Parlamentari “Tosi”. Segretario Provinciale – Roma – per la GLI, membro della Direzione Nazionale per il PLI.

 

Coordinatore regionale Emilia Romagna – Tommaso Graziani

Classe 1994. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Real Casa di Savoia. Laureato triennale in Scienze Politiche presso l’“Alma Mater Studiorum” di Bologna, laureando in Sviluppo Locale e Globale presso la medesima Università. Iscritto al Partito Liberale Italiano dal 2013: oggi è Coordinatore Regionale per l’Emilia Romagna della Gioventù Liberale Italiana e Consigliere Nazionale del PLI.

 

 

Coordinatore organizzativo provincia di Bologna – Giulio Bargellini

Classe 1996. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche all’“Alma Mater Studiorum” di Bologna, dopo aver studiato medicina per 4 anni presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente è Coordinatore Organizzativo per la provincia di Bologna, membro del Consiglio Nazionale PLI e Local Coordinator di Students for Liberty. Lavora come istruttore di vela presso il Circolo Nautico del Savio.

 

Coordinatore regionale Lombardia – Riccardo Ferri

Classe 1993. Laureato in Management all’Università “Luigi Bocconi”. Ha lavorato presso una società di consulenza in Cina, esperienza che lo ha portato a sviluppare la passione per le relazioni internazionali e per la geopolitica. Nel 2019 è stato nominato Coordinatore della Gioventù Liberale Italiana per la Lombardia. Lavora a Milano nel team di Strategy per l’estero presso Intesa Sanpaolo.

 

Coordinatore organizzativo provincia di Milano – Francesco Giandomenico

Classe 1995. Diplomato in Sound Design, Fonica e Recording presso l’Innuendo Music Academy, attualmente frequenta il Corso di Tecnologia del Suono presso l’Accademia del Teatro Alla Scala collaborando, nel frattempo, con diversi studi di registrazione. Nel 2019 è entrato a far parte della Gioventù Liberale Italiana, nella quale ricopre il ruolo di Coordinatore Organizzativo della Provincia di Milano. Nel 2020 è stato eletto Consigliere Nazionale del Partito Liberale Italiano.

 

Coordinatore organizzativo provincia di Caserta – Giuseppe Di Lollo

Classe 2000. Studente universitario. Ha conseguito la maturità classica ed ora è iscritto alla facoltà di Economia. Attualmente è responsabile di Caserta per la Gioventù Liberale Italiana. Appassionato di teatro, ha frequentato corsi ed avuto esperienze nel campo. Il suo motto è: “Non si nasce per utilizzare gli altri ma per essere utile e disponibile ad aiutare il prossimo”.