Decoro liberale

1

Il primo bene di un popolo è la sua dignità” disse il liberale Cavour.

Noi del Partito Liberale Italiano, ispirati dalle parole del Padre della Patria, crediamo che i cittadini non possano vivere degnamente in mezzo al degrado di città sporche, mal ridotte, dove in pieno giorno donne, uomini e bambini devono convivere con buche, immondizia per strada, siringhe abbandonate, zone pericolose per la sicurezza delle persone. Tale situazione vergognosa è dovuta sicuramente all’inciviltà di molti, ma è soprattutto l’incompetenza e la trascuratezza delle Amministrazioni competenti a renderla non più accettabile.

Noi liberali intendiamo intraprendere una battaglia serrata, senza tregua, contro questo degrado, documentando, segnalando, organizzando le Giornate del Decoro liberale, per far sì che la situazione migliori. Ovviamente abbiamo bisogno dell’aiuto di cittadini volenterosi, indipendentemente dalla loro passione politica, perché qui è in gioco la civiltà del nostro Bel Paese.

Dobbiamo fare in modo che i nostri figli crescano in ambienti più sicuri, puliti e ordinati.

Dal lancio dell’iniziativa, 8 ottobre 2014, abbiamo già segnalato casi relativi ai Municipi VI, IX e XII Municipio, ottenendo finora riscontro dal IX Municipio (e dall’Ente Eur SpA) che, su nostra richiesta, ha chiesto l’intervento del competente Dipartimento di Roma Capitale.

share