COMUNICATO STAMPA DELLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PLI DEL 25/11/2010
La Direzione Nazionale del PLI riunita a Roma, il 25 novembre 2010, ha ribadito il proprio convincimento che l’unica strada per superare l’attuale momento di incertezza ed estrema confusione è quella di persistere senza tentennamenti nella costituzione di un nuovo polo liberal democratico, che superi l’attuale pernicioso bipolarismo senza politica.
Compito del PLI è quello di impegnarsi per vincere eventuali indecisioni delle forze che dovrebbero dovranno comporre la coalizione.
La Direzione Nazionale odierna ha deciso, allo stato, di declinare l’invito di Alleanza per l’Italia ad entrare in quel movimento, poiché ritiene indispensabile un autonomo e visibile ruolo dei liberali per contribuire alla definizione del profilo programmatico del terzo polo.
In vista dei grandi cambiamenti in corso, il PLI sta rafforzando la propria struttura territoriale per preparare l’auspicata riunione di tutti i liberali e di tutti coloro che si sono allontanati dalla malapolitica di questi anni in vista di un congresso costituente aperto a tutti, in primis ai giovani, che possa far sentire più alta la voce dei difensori della libertà.
Ufficio stampa
Roma 25/11/2010