
Comitato per le libertà dei cittadini, no al peggio
Cari amici,
vi comunico che è stato costituito formalmente il “Comitato per le libertà dei cittadini, No al peggio” con l’intento di raccogliere adesioni e mobilitare il maggior numero di persone possibili per un sonoro NO al referendum sulla riforma costituzionale.
Il comitato proposto dal PLI, insieme ad altri autorevoli esponenti, si propone di raccogliere adesioni non soltanto del mondo liberale, ma anche di cittadini con diversi orientamenti e sensibilità, ma preoccupati per la pericolosità di un cambiamento che tende ad eliminare la separazione e il bilanciamento dei poteri. Verrebbero così cancellati trecento anni di cultura illuminista, dalla quale ha preso le mosse il Costituzionalismo liberale.
In allegato un volantino esplicativo e copia dello Statuto del Comitato, invitandovi a far pervenire alla Sede Nazionale adesioni singole, principalmente di personalità note, ed, allo stesso tempo, di costituire comitati territoriali, di cui dare sempre notizia al Partito.
Vi segnalo inoltre che la mail del Comitato è info@perlelibertanoalpeggio.it e che a giorni verrà aperto un sito web, sul quale saranno riportate tutte le notizie ed al quale bisognerà far confluire le informazioni sulle iniziative locali.
Allego inoltre un mio articolo apparso su Rivoluzione Liberale che si sofferma sulle principali, tra le tante ragioni di merito, a sostegno della nostra ferma opposizione e soprattutto suggerisce di non raccogliere la provocazione Boschi-Renziana del “Con noi o contro di noi”. Infatti loro difendono una scelta che hanno voluto, nell’intento di rafforzare il loro potere, noi ci limitiamo ad essere contrari a tale sfregio della nostra Carta Fondamentale, mentre, allo stesso tempo, riteniamo che essa vada migliorata e aggiornata con razionalità e cultura istituzionale, non a colpi di maggioranza.
Confidando sull’impegno di tutti voi, mi è gradita l’occasione per salutarvi caramente.
Il Presidente Nazionale
Stefano de Luca
Articolo “In nome della libertà” di Stefano de Luca