Bersani, un altro errore
“L’apertura di Bersani ai grillini rappresenta una sorta di cupio dissolvi, di cui si è impadronito il Partito Democratico” dichiara Stefano de Luca, Segretario Nazionale del Partito Liberale Italiano.
“ Dopo i tanti errori commessi durante una campagna elettorale cominciata da vincenti e che via via ha trasmesso una sensazione di incertezza crescente, attraverso messaggi privi di entusiasmo – prosegue de Luca – l’apertura fatta ai grillini dimostra la modesta statura del leader e la confusione regnante nel PD.
Chi ha una cultura di rispetto istituzionale non può in nessun modo cercare un rapporto di collaborazione con chi ha come unico obbiettivo quello di sovvertire le istituzioni repubblicane. Il debole messaggio lanciato ieri da Bersani rappresenta la sintesi più evidente dell’effetto deleterio di un ventennio di antipolitica strisciante, che si consegna a quella dichiarata e militante.
Di tutto questo – conclude il Segretario del PLI – i Liberali sono allarmati e non possono che auspicare la fine rapida di una legislatura che comincia così male”.