Home » PAOLO GUZZANTI, IL GRANDE RITORNO

PAOLO GUZZANTI, IL GRANDE RITORNO

PAOLO GUZZANTI, IL GRANDE RITORNO

Grande ritorno del senatore Paolo Guzzanti nel Partito Liberale Italiano, nominato vice Segretario nazionale e acclamato ieri dal Consiglio Nazionale del partito, riunitosi in via straordinaria.

Sono felicissimo che Paolo abbia accettato la mia proposta – ha dichiarato il Segretario Nazionale Roberto Sorcinelli. Guzzanti è un uomo dalla cultura e dall’intelligenza straordinarie, ha aggiunto il Segretario, con lui il partito fa un grande salto di qualità.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del PLI Francesco Pasquali, che ha ricordato come già in passato Guzzanti avesse rivestito questo ruolo all’interno del Partito, da cui si era allontanato – come tanti, troppi, altri personaggi importanti – per via di dissidi con la vecchia dirigenza.

A margine del Consiglio, presieduto da Diego Di Pierro, si è certificata la definitività dell’espulsione dal Partito dell’ex presidente Stefano de Luca, “cacciato” con provvedimento del 2 agosto dello scorso anno e che poi aveva tentato – inutilmente – di depositare il simbolo del PLI alle elezioni politiche: il tentativo, ha ricordato il presidente Di Pierro, era stato respinto dalla Corte di cassazione, che ne aveva certificato l’illegittimità, ammettendo invece la nuova dirigenza.

Il PLI ora guarda con soddisfazione al presente: i buoni risultati delle elezioni amministrative di maggio, cui il partito ha partecipato col proprio simbolo insieme a Forza Italia, hanno consentito – dopo lungo tempo – di costituire gruppi consiliari con il nome ed il simbolo del PLI in diverse importanti città d’Italia, come Brescia, Pisa e Massa.

Ma il nuovo PLI è tutto rivolto al prossimo futuro. Sono già i programma eventi per promuovere la cultura e la politica liberale nelle principali piazze d’Italia: si comincia il 14 luglio a Bari, dove il presidente regionale Giancarlo Ragone presenterà – insieme all’autore ed al Segretario e il Presidente Nazionale – il libro di Paolo Guzzanti dal titolo “Silvio. La vera vita di Berlusconi”.

A settembre si replica in Sardegna (a Tortolì), con il segretario provinciale Mauro Pilia, anch’egli fresco di nomina. Sempre a settembre, si va in scena a Catania, dove il PLI, insieme alla lista civica di Zappalà, ha strappato un ottimo 3% alle ultime elezioni comunali.

 

 

error: