
Ad Arturo Diaconale
FRATELLO LIBERALE
Fratello nostro, di ideali e pensieri liberali.
Non posso dimenticare l’ultima telefonata con Te, che dopo averTi chiesto come Ti sentivi mi hai risposto facendomi capire che dovevi impegnarTi a seguire le terapie. Poi Ti chiedevo se potevamo vederci per farti conoscere alcune idee; al quel punto la voce diventò più briosa, mi risèpondesti,si caro Mario certo mi fa piacere; facciamo così chiamami sabato e ci accordiamo per il giorno e l’ora.della prossima settimana
Ero contento di aver sentito la tua voce vivace che faceva sperare in una repentina ripresa.
La telefonata terminò con questo accordo. Caro Arturo nei giorni seguenti provai a telefonarti ma il cellulare squillava libero senza risposta. Ho sperato con tutto il cuore con tutto me stesso in una graditissima risposta ma così purtroppo non è stato.
Sai sono stato sempre consapevole che, Tu tra i primi, facevi parte di quella schiera di leoni Liberali iniziando da Cavour, e proseguendo con Malagodi, Sterpa e Altissimo.
I LIBERALI DOC quelli veri di quella generazione che ha sempre difeso La Libertà, lo Stato di Diritto l’amore sconfinato per la propria Patria.
Altri nostri fratelli della componente Autonomia Liberale, distinti come Liberali di Destra Ti rendono omaggio Fratello Liberale, e come facevano nelle battaglie del Risorgimento che quando un patriota Italiano cadeva Gloriosamente innanzi, quello dietro raccoglieva il suo fucile ed imbracciando gridava Viva L’Italia e proseguiva la corsa anche in suo onore.
Viva l’Italia , Arturo! Viva Te Fratello Nostro.
La presidenza Ex Autonomia Liberale oggi Unione Liberale
Mario Brugia, Paolo Apollonj, Gianfranco Di Meglio, Agazio Furina, Antonio Porfilio, Carla Guerci.