fvg

Il Segretario regionale del PLI FVG, Maurizio Facchettin, informa che il Partito correrà da solo alle prossime elezioni amministrative nei Comuni di Sgonico e San Dorligo della Valle.

Il Partito Liberale, pur rimanendo aperto al dialogo verso tutti, ha deciso, in questi due importanti comuni della provincia di Trieste, di rimarcare la propria linea politica con il proprio simbolo, al di fuori di alleanze con altre formazioni politiche allo scopo di ribadire la propria identità, creare nuovo rinnovamento nella classe dirigente attuale e proporre ai cittadini una valida alternativa ai partiti tradizionali, nei quali non si rispecchiano e non trovano spazio reale.

Nel comune di San Dorligo della Valle il candidato sindaco sarà Daniele Stolli, imprenditore, volto nuovo della politica, un giovane che proviene dalla comunità locale e quindi conoscitore delle dinamiche, dei problemi e delle potenzialità del territorio e dei suoi abitanti.

Per il comune di Sgonico si candiderà come sindaco Manlio Sai, attuale presidente del PLI regionale, anche in questo caso un volto nuovo, un imprenditore ed un uomo estremamente dinamico che contribuirà con la sua energia all’amministrazione ed al bene comune di Sgonico.

Ci muoveremo su due strade parallele:

1.   creare una nuova coscienza sociale che ponga come elemento primario la centralità dell’uomo, favorendo gli incontri tra persone, gli scambi culturali e di idee;

2.   agire concretamente per rispondere ai bisogni quotidiani dei cittadini: partire dalle risorse disponibili, identificare le priorità, rendere trasparenti e pubblici i flussi di denaro, affidare in maniera chiara le responsabilità dei progetti.

In questo modo, grazie a questi candidati, vogliamo dare a tutti l’opportunità di cambiare e partecipare attivamente al futuro di tutti.

PARTITO LIBERALE ITALIANO – SEGRETERIA FRIULI VENEZIA GIULIA

Cell.3403103342 –  segreteria@plifvg.it