Ai Delegati al Congresso Regionale del PLI della Sicilia
Ai Consiglieri Nazionali del PLI della Sicilia
Ai Responsabili Provinciali del PLI della Sicilia
Agli Amministratori locali del PLI della Sicilia

Cari Amici,
com’è noto, il nostro 28° Congresso Nazionale si è concluso domenica scorsa con l’approvazione della mozione “Liberali per l’Italia del futuro” e con l’elezione dei seguenti incarichi nazionali:

Presidente d’Onore: prof.ssa Carla Martino;

Presidente Nazionale: sen. Enzo Palumbo;

Segretario Nazionale: on. Stefano de Luca;

Presidente del Consiglio Nazionale: dott.ssa Renata Jannuzzi.

E’ stato inoltre eletto il nuovo Consiglio Nazionale, nel quale la nostra regione è ampiamente e validamente rappresentata.

Considerato che, ai sensi dell’art. 10, comma 15, dello Statuto, “Con la conclusione del Congresso Nazionale, tutte le Direzioni Regionali si intendono decadute; i relativi Segretari restano in carica per l’ordinaria amministrazione ed i relativi Presidenti devono convocare nei successivi novanta giorni i rispettivi congressi per il rinnovo degli  organi”; e considerato che,. ai sensi dell’art. 22, comma 1, dello Statuto, al Congresso Regionale compete “la determinazione della linea politica regionale, nell’ambito della linea politica nazionale”, con la presente Vi comunico che il Congresso Regionale del PLI della Sicilia è convocato per sabato 21 aprile 2012, con inizio effettivo alle ore 10,30, presso la Sala Consiliare della Provincia Regionale di Messina (corso Cavour, angolo piazza Antonello, centralino 090.77611), col seguente ordine del giorno:

1) Relazione sull’esito del Congresso Nazionale;
2) Dibattito politico e determinazione della linea politica regionale;
3) Elezione del Presidente, del Segretario e della Direzione Regionale:
4) Varie ed eventuali.

Saranno presenti nell’occasione il nuovo Presidente Nazionale del Partito sen. Enzo Palumbo, ed il confermato Segretario Nazionale on. le Stefano de Luca.

Ai sensi dell’art. 22, comma 2, dello Statuto, partecipano al nostro Congresso Regionale tutti i siciliani che siano stati delegati al Congresso Nazionale, ed inoltre i Consiglieri Nazionali eletti dal Congresso, i Segretari Provinciali del Partito e gli amministratori locali in carica.

Al termine dei lavori, presumibilmente intorno alle 13,30, per chi vorrà trattenersi è prevista una colazione di lavoro presso il Ristorante La Durlindana (via N. Fabrizi n.143, tel. 090.6413156); dovendo curare la relativa prenotazione, siete cortesemente pregati di confermare la partecipazione al Segretario Provinciale del PLI di Messina, avv. Massimo Rizzo (cell.: 368.3117438; e-mail: avvrizzomassimo@libero.it).

In attesa di rivedervi, Vi invio i miei più cordiali saluti.

Il Presidente Regionale
Piervincenzo Mancuso