Mauro ANETRINI Mauro ANTONETTI Antonietta BRANCATI Salvatore BUCCHERI Mario CAPUTI Giuseppe CARRIERI Alessandro DALLA VIA Guido D’AMICO  Fabio GAVA Galgano PALAFERRI Francesco SISCA Augusto TAGLIATI

Carla MARTINO Carlo SCOGNAMIGLIO PASINI Stefano DE LUCA Enrico MUSSO Enzo PALUMBO

Roberto AMICONI Maurizio IRTI

Claudio GENTILE Marco IMPERIO Agostino PORTANOVA

Renato ALTISSIMO Attilio BASTIANINI Alfredo BIONDI Gustavo GAMALERO

Alessandra COLONNA Marco SABATINI

Cari Amici,

d’intesa con il Segretario Nazionale, a parziale rettifica di quanto precedentemente comunicato, si informa che la  riunione della Direzione Nazionale è anticipata a martedì 29 novembre 2011 alle ore 15:00, presso la sede del Partito Liberale Italiano –  Roma, via degli Uffici del Vicario 43, con il seguente ordine del giorno:

 –       Componente liberale alla Camera

–       Situazione politica

–       Varie ed eventuali

Certo  di incontrarVi numerosi invio molti cordiali saluti.

 (Carlo Scognamiglio Pasini)

6 Commenti

  1. Gentillissimi componenti della Direzione ,io mi rendo conto di essere l’ultima ruota del carro, ma certamente la mia esperienza nel sociale da oltre trent’anni nel sociale ( impegno diretto e continuonelle associazioni di categoria delle piccole e medie imprese ,impegno diretto nel partito prima eper oltre un decennio amministratore pubblico , professionista iscritto all’ordine dei dottori commercialisti dal 1989) mi consente di esprimere la mia soddisfazione per l’adesione di nuovi parlamentari al Partito Liberale ,necessari per dare voce alle istanze del territorio. Nella prossima settimana invierò ,così come anticipato per telefono, un promemoria sulle gravi problematiche del territorio jonico -salentinoall’On De Luca che si è reso disponibile .
    Di questo promemoria provvederò a renderlo pubblico su questo blog.

    Francesco Galeone
    Commissario Provinciale di Taranto Partito Liberale

  2. Maurizio a cosa vuol partecipare al dibattito online o alla riunione della direzione?
    Nella mia veste di responsabile del tesseramento le do naturalmente il benvenuto
    quanto alla seconda ipotesi le chiarisco che alle riunioni della Direzione partecipano gli eletti dell ‘ultimo Congresso Nazionale , e i responsabili di settore . Spero di essere stato esaustivo. Claudio GENTILE

    p.s Ai dibattiti online partecipa chi vuole anche i non iscritti purchè chi lo fa si esprima con la dovuta moderazione e rispetto.

  3. Buon lavoro alla Direzione Nazionale del PLI. Propongo che i nostri parlamentari chiedano al governo di chiudere le sedi distaccate di Monza di alcuni ministeri.
    Marco Marucco, consigliere nazionale PLI

  4. Retifico, il segtretario amministrativo dell’UDC, è indagato per fatti che si riferiscano all’ENAV, non all’ENAC, come da me scritto in precedenza; mi scuso.
    Saluti.

  5. Nella convention del terzo polo a Verona, lo stesso terzo polo ha maleauguratamente aperto alla Lega Nord; questo a parer mio è un fatto grave, del quale il PLI deve tener conto; poi c’è il fatto che il segretario amministrativo dell’UDC è indagato per lo scandalo ENAC, pur essendo liberale e garantista, direi che per lo meno si pone un fatto di opportunità politica, in attesa della conclusione delle indagini, cosa che prefigurerebbe un ripensamento sugli accordi con il terzo polo.
    Il terzo polo del ” proibizionista Fini, non dimentichiamolo”.
    Penso che la componente liberale alla Camera, all’interno del terzo polo, in queste circostanze, costituisca un fatto negativo, per i motivi esposti.
    Sarebbe invece opportuno sostenere il PDL nella battaglia contro la patrimoniale, che è anche la nostra battaglia, non dimentichiamolo; questo magari insistendo nelloa giusta proposta di De Luca, di proporre come alternativa all’imposta patrimoniale, in centivi ai risparmiatori per la sottoscrizione di titoli di Stato con dei rendimenti fissati8 per legge.
    Dobbiamo in cambio chiedere al PDL di sostenere un sottosegretario PLI alla sanità, perchè dobbiamo realizzare una delle nostre priorità, il garante per malati e diversamente abili.
    Saluti.

Comments are closed.