Sabato 17 settembre dalle ore 10.15 presso il Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, a Firenze, si terrà un incontro promosso per dibattere ed approfondire l’attuale legge elettorale nazionale e il referendum abrogativo, per il quale un comitato di forze politiche e sociali a livello nazionale stanno raccogliendo le firme.

Auspichiamo, vista l’importanza che il sistema elettorale ricopre, il più ampio coinvolgimento dei cittadini e delle forze politiche e sociali della nostra Città.

Riteniamo importante nella mattinata del 17 dare l’opportunità di dibattere tra i soggetti presenti e perciò intendiamo individuare un numero limitato di ‘interventi programmati’ e invece di dedicare gran parte dell’incontro agli interventi dal pubblico.

Con l’occasione sarà data anche l’opportunità, a chi lo desiderasse, di sottoscrivere il referendum del quale è in corso, fino alla fine del mese, la campagna di raccolta firme e che chiede l’abolizione dell’attuale sistema elettorale, denominato comunemente ‘Porcellum’.

Tommaso Grassi, consigliere comunale Sinistra e Cittadinanza
Alberto Lopez, comitato liberale per il referendum