Si è svolto in videoconferenza l ‘ incontro con simpatizzanti ed iscritti del Partito Liberale Italiano, col Sen. ENRICO MUSSO, Vice Segretario del Partito e membro della Commissione Cultura del Senato.

A causa di un serio infortunio occorsogli, che ha interessato il “tendine di Achille”, il Senatore Musso ha dovuto rinunciare all ‘incontro elettorale programmato a Lucca ma ha potuto egualmente incoraggiare candidati ed elettori del P.L.I attraverso una video conferenza allestita per l’occasione.

All incontro era presente la Candidata alla Presidenza della Provincia di Lucca Giuliana Baudone che è sostenuta anche dal PLI .

Diversi ed esaustivi i temi toccati : cultura, turismo, occupazione, immigrazione, infrastrutture, viabiità : problematiche queste che interessano da vicino la nostra provincia e per le quali Enrico Musso ha fornito un ampia gamma di risposte liberali ai problemi trattati.

Di particolare interesse la sintesi fornita del modo liberale di affrontare le problematiche connesse all ‘ immigrazione sulle quali è stato sollecitato da Claudio Gentile ( responsabile nazionale enti locali del PLI) dove nella sostanza ha ribadito il principio liberale che non si può scambiare la sicurezza con la libertà e che non può essere condiviso il piglio con cui la lega nord affronta il problema: cioè con eccessiva semplificazione addebitando agli immigrati solo responsabilità negative.

L’ incontro si è concluso con la promessa del Senatore Musso di una sua fisica presenza a Lucca e provincia nel caso di ballottaggio seguente le elezioni di domenica prossima.