La Direzione Nazionale del Partito Liberale Italiano è convocata per mercoledì 19 novembre p.v., alle ore 11,00 presso la sede del partito, in Via Ignazio Guidi 4, Roma, con il seguente ordine del giorno: Elezioni EuropeeComponenti della Direzione Nazionale e convocati:

On. Renato Altissimo, Ing. Mauro Antonetti, Sen. Attilio Bastianini, Rag. Angelo Caniglia, Avv. Giovanni Cassandro, Dr. Rodolfo Guarnieri, Dr. Gherardo Guazzini, Dr. Piervincenzo Mancuso, Prof. Francesco Sisca, Sen. Carlo Scognamiglio Pasini, Dr. Augusto Tagliati, Arch. Roberto Albert, Dr. Diego Di Pierro, Dr. Roberto Ceccon.

Molti cordiali saluti, Stefano de Luca

 

3 Commenti

  1. Mah…
    il forum dibatte da molto tempo sull’opportunità di presentare una lista alle prossime europee collegata al partito europeo ELDR (anzi, sarebbe opportuno che i componenti della Direzione e del Consiglio -anzichè celebrare stantii riti del passato – venissero a frequentare la più effervescente comunità virtuale liberale …..).
    Personalmente sono dell’idea di presentare un’unica lista ELDR con tutti quelli che oggi ne fanno parte (Idv, radicali, repubblicani europei, pri, federazione dei liberali e -quando ne farà richiesta- anche PLI e listaperleuropee).
    Sarebbe un fatto nuovo nella poltica italiana che solo con le elezioni europee potrebbe trovare attenzione.
    Mi rendo conto delle divisioni che oggi esistono tra questi gruppi ma ritengo che non siano inferiori a quelle che troviamo in altri contenitori elettorali.
    Certo che per far nascere un progetto del genere ci vorrebbe un politico di rango che oggi non vedo.

  2. Posso assicurare che i frequentatori del Forum di questo sito sono interessatissimi alle decisioni che la dirigenza del PLI prenderà in relazione alle elezioni europee sia in merito allo SCHIERAMENTO che al PROGRAMMA.Due tasselli fondamentali dei quali nel Forum si discute ampiamente da tempo.

  3. E’ certo opportuno e urgente che il PLI prenda posizione sulle elezioni europee, sia come schieramento che come programma. Mi stupisce che questo argomento non abbia richiamato l’attenzione dei frequentatori del sito, più attratti dall’Obamania. Io ho già espresso la mia opinione alla recente riunione del Consiglio Nazionale e non la ripeto. Spero solo che la direzione riesca a dire qualcosa di LIBERALE che possa caratterizzare il partito e motivare gli amici e simpatizzanti.
    P.S. Vedo con stupore che il mio precedente commento è stato censurato. Mi piacerebbe sapere perché. Ribadisco che non approvo il malvezzo di chiamare on. e sen. gli ex e sono sicuro che i diretti interessati siano d’accordo con me.

Comments are closed.