Comunicato stampa della Segreteria Nazionale del PLI

RedazioneAttualità

Nel corso della riunione di ieri, la Segreteria Nazionale ha ribadito la necessità assoluta di presentare liste del PLI in tutte le regioni, anche perché gli eventuali spazi televisivi sono collegati ad una presenza in almeno il 70% del territorio. Ove risultasse complessa la raccolta di firme per liste esclusivamente del PLI e comunque in considerazione degli sbarramenti previsti da alcune leggi regionali, si potranno presentare liste combinate con altri soggetti dell’area centrale liberal-democratica.

La Segreteria ha escluso la possibilità di candidature singole sotto altri simboli, che finirebbero con rafforzare soggetti politici concorrenti.

Tutti i Segretari Regionali sono invitati a tenere informata la Segreteria Nazionale sull’andamento della raccolta delle firme, dell’acquisizione delle candidature e delle relative alleanze.

Giovedì 21 gennaio p.v. , in occasione della riunione di Segreteria Nazionale allargata ai membri della Direzione e ai Segretari Regionali, saranno adottate le decisioni definitive.

Roma, 14 gennaio 2010