Questa mattina alle 10,30 si è avuta la conferenza stampa della Confederazione degli Stati Generali Liberali – Democratici – Moderati, per la presentazione del candidato Presidente alla Regione Puglia, individuato nella figura Professionale di Michele Rapana’, presso Anche Cinema a Bari, alla presenza di giornalisti e televisioni.
Pur trattandosi di una conferenza stampa, La presenza della cittadinanza è stata sopra di ogni aspettativa, letta come testimonianza di richiesta di cambiamento della politica locale ma, certamente, anche nazionale.
“I contenuti saranno gli ingredienti che uniranno tutto il centrodestra, tutto il resto separa mentre Tra sardine e lotte di palazzo, la sinistra prepara una sua auto-legittimazione sul nulla” – è quanto ha dichiarato, ai giornalisti presenti, Stefano Maria Cuomo dell’Ufficio di Segreteria Nazionale, precisando che:- questo progetto non vuole essere una alternativa ma un completamento alle realtà politiche locali ma anche nazionali – focalizzando il suo intervento su come il Mezzogiorno sia stato penalizzato da tutti i governi Regionali e Nazionali a trazione centro-sinistra.
Il format vincente è stato l’aver anteposto, tra tutti i movimenti, personalismi e protagonismi. L’evento, moderato dal dott. Antonio Vox – Coordinatore del Progetto Stati Generali dei Liberali – ha visto oltre gli interventi dei Coordinatori dei Movimenti della Confederazione , anche una relazione del Prof. Canio Trione, economista. Le conclusioni sono state affidate al candidato alla Presidenza della Regione Puglia, Avv. Michele Rapanà, che ha voluto subito catalizzare l’attenzione sul significato ed i requisiti essenziali della nuova politica, sottolineando che al centro di essa devono esserci l’individuo e le idee.