Presso la sede nazionale del Partito Liberale Italiano ha avuto luogo il Congresso della Gioventù Liberale Italiana. L’assemblea congressuale ha eletto all’unanimità i nuovi vertici della GLI.
Gli esiti della votazione hanno decretato Segretario Nazionale, Giulia Pantaleo.
Affiancherà il Segretario alla guida della Gioventù Liberale Italiana un esperto e qualificato Direttivo Nazionale, così composto:
Coordinatore organizzativo, Georgia Cagiotto
Responsabile politiche sociali, Gianmatteo Lombardi
Responsabile politiche giovanili, Giulio Romano Carlo
Responsabile Cultura e Spettacolo, Tommaso Lipari
Per la regione Lazio sono stati eletti:
Segretario Regionale, Andrea Cantelmo
Segretario della Provincia di Roma, Damiano Francesco Pujia
Coordinatore Organizzativo della Provincia di Roma, Gianluca Lo Mele Buonamico
Sono stati, inoltre, nominati:
Coordinatore regionale Campania, Nicola Bovi
Coordinatore regionale Emilia Romagna, Tommaso Graziani
Coordinatore regionale Lombardia, Alessandro D’Amico
Coordinatore regionale Piemonte, Marco Volpicelli
Coordinatore regionale Toscana, Mattia Delfini

A conclusione dei lavori del Congresso è intervenuto il Presidente Nazionale del Partito Liberale Italiano Stefano de Luca, il quale ha sottolineato il valore dell’appartenenza alla Gioventù Liberale Italiana, specialmente in un contesto storico come quello attuale caratterizzato dalla egemonia di partiti senza alcuna cultura identitaria, responsabili del disastro economico, politico, culturale, sociale e istituzionale in cui versa il Paese. Al Presidente de Luca, che ha proseguito il suo intervento evidenziando l’importanza e la complessità del percorso che attende i giovani liberali italiani, i nuovi eletti hanno sottoposto alcune domande in relazione ai problemi legati al mondo del lavoro, dell’imprenditoria giovanile, della formazione e dell’istruzione.
Tutti gli eletti hanno infine convenuto sulla profonda convinzione che il messaggio liberale sia l’unico in grado regalare un futuro migliore a questo Paese.
I giovani eletti della GLI parteciperanno al Consiglio Nazionale che si terrà sabato 8 giugno p.v. a Roma.
La prossima riunione operativa è stata convocata per sabato 15 giugno p.v. alle ore 15 presso la sede nazionale del PLI.

1 commento

  1. I miei complimenti con l’augurio di buon lavoro alla Dott. Giulia Pantaleo nuovo segretario dei giovani Liberali per la crescita dei giovani nel glorioso storico Partito certamente con la sua bravura della vera politica di sviluppo giovanile del nostro Partito. Buon lavoro Giulia da parte di Pasquale Capaldo P L I Caserta componente struttura Nazionale Auduovisiva Cinema Editoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here