La Direzione Cittadina di Bari del Partito Liberale Italiano comunica che in occasione delle prossime elezioni amministrative presenterà proprie liste di candidati al Comune ed ai Municipi di Bari. Candidato Sindaco al Comune di Bari per il P.L.I. sarà l’Avv. Ascanio Amenduni, 63 anni, esperto in diritto civile, commerciale, bancario, amministrativo, europeo e penale.

Cofondatore della Sezione Comunale di Bari “Giovanni Malagodi”  del Partito Liberale Italiano, l’Avv. Ascanio Amenduni, inoltre, fa parte della direzione cittadina del P.L.I. ed è componente il Dipartimento Nazionale dell’Area Sud d’Italia del P.L.I. “per le politiche della bigenitorialità.”.

“ Il Partito Liberale Italiano – dichiara Il Dott. Giancarlo Ragone, Segretario Cittadino di Bari del P.L.I. – ha individuato, nell’Avv. Ascanio Amenduni, una personalità rappresentativa di spessore e dotata di elevata esperienza professionale, capace, in veste di candidato Sindaco di Bari, di saper bene interpretare il contenuto del nostro programma elettorale, di tradurre la nostra volontà in atti concreti e soprattutto di saper trasmettere alla Città, alla quale chiediamo di accordarci altrettanta fiducia, il senso della fiducia in noi stessi.”.

“ Il P.L.I. di Bari, per la soluzione dei tanti pressanti problemi locali, nella stessa misura è ben dotato ed attrezzato di uomini e donne di riconosciute professionalità e competenze che figureranno nelle liste dei candidati del P.L.I. al Comune ed ai Municipi di Bari; grazie al loro spontaneo contributo ed impegno umano e professionale già profusi attraverso l’elaborazione di piani, proposte ed interventi tecnici – sociali integrati nel nostro programma, il P.L.I. di Bari, se sarà premiato dagli elettori, renderà più vivibile la Città di Bari e ne rilancerà il ruolo e le sperimentate capacità realizzatrici.”.

“ Non mancheremo – conclude Ragone – di confermare, infine, il nostro contributo ideale e programmatico di partito d’opinione organizzato anche nell’ambito delle prossime elezioni europee; tra il fumo e il frastuono della lotta politica quotidiana rinnoveremo con più iniziative il nostro appello di pace e di libertà acché si possa contribuire insieme a realizzare, con un nuovo Risorgimento italiano, il più grande disegno del Risorgimento europeo : gli “ Stati Uniti d’Europa “. Tale disegno, da noi pubblicamente già rappresentato l’11 dicembre u.s. a Bari nel corso di una manifestazione nazionale del P.L.I., continueremo a proporlo agli elettori come risposta liberale per superare la crisi europea, per difendere e sviluppare la nostra identità di liberali popolari non elitari, garantisti non permissivisti, liberisti ma non monopolisti, appassionati meridionalisti e convinti europeisti e per stabilire un’attiva efficace presenza liberale nella società a tutela dei diritti dei tantissimi cittadini che praticano, non nella vita pubblica ma in quella civile, professionale e privata, i più sani principi del liberalismo di Einaudi.“.

Dott. Giancarlo Ragone, Segretario Cittadino di Bari del PLI

Elezioni a Bari, in campo come candidato sindaco l’avvocato Amenduni: correrà per il Partito liberale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here