La direzione nazionale liberale ascoltata la relazione e e la replica del Segretario, dopo ampio dibattito, ha auspicato una rapida soluzione della crisi di governo perché l’Italia ha urgente bisogno di riempire il vuoto di potere che si è determinato a causa del lungo periodo di impasse dopo le elezioni.

La direzione  ha ribadito l’attenzione dei liberali per intervenire con priorità sulla non più rinviabile riduzione fiscale ormai espropriativa, sulla razionalizzazione del complesso problema pensionistico ed avviando processi di  liberalizzazione e privatizzazione delle aziende pubbliche in particolare quelle dei servizi locali dando un termine perentorio per la dismissione e liquidazione di quelle in perdita o che non svolgono alcuna attività e per la cessione a privati di tutte le altre.

Su proposta del Segretario inoltre il PLI ha avviato un processo di riorganizzazione territoriale affidando al medesimo ampi poteri per la determinazione delle situazioni dove sia più urgente intervenire. All’uopo ha nominato commissario regionale per la Campania il dott Stefano Cuomo. Infine ha deliberato di accogliere la proposta del Partito Radicale di una riunione congiunta delle due direzioni per mettere in campo delle sinergie su un decalogo di questioni urgenti che vedono i due partiti impegnati in una comune battaglia.

1. L’ascesa di forze sovraniste al governo evidenzia la necessita di rifondare un movimento liberal nazionale che occupi gli spazi vuoti derivanti da un mancato rinnovamento di F.I e da un momentaneo pagamento dello scotto pagato dai moderati PD uscenti dal governo. Bisogna che il PLI sia artefice di una nuova fase di rifondazione ed organizzazione di una coalizione liberal progressista che prenda le redini per un governo serio del Paese.

2. grazie come dc ma anima liberal,,,e ,,con appendici di,,referendum,,radicali,,ok,dc ,,pli,,sicilia trovo,,insultante e aberrante che salvini,,si ,,proni,,per suoi,,,bisogni ,,di ego,,,politico a un governo,,mov 5s,,o,5 stalle ,,senza che noi,,dc,,pli,,e,,centrodx siamo,stati convocati o,non coinvolti,,e non ultimo,offesa a costituzione e,,quirinale,a ciò,,chiderei,,che si dia iter x una,,nuova,,costituzione moderna ed efficace del,,anno,300o,dopo,,dc,,,cristo,,,,con illuminismo,liberale e forza di idee dette radicali,,,,,,il,resto,,lo,,troveremo,,,se cè,,un italia ancora e non..una italo,grecia e vicino,a vennezuela,,x idioti al,potere che non hanno,humus della politica,,io,,non voglio,esere ,,,paragonato a lega e centrodx con salvini,,,ok,,dc fi,,pli,,vercelli novara al,,,,+.3 x cento,dei voti,p2,,utili x ue e regionale,,2019,,grazie w santa rosalia,,