“Il Partito Liberale Italiano parteciperà sabato 14 ottobre all’incontro organizzato dall’onorevole Enrico Costa presso la Casa Regina Montis Regalis di Vicoforte”. Lo annuncia il presidente del Partito Liberale Italiano, Stefano de Luca.
“Il tema – spiega – è quello di riunire le forze liberali fin qui disperse e poco organizzate. Nell’occasione verrà data notizia della convergenza del movimento ‘Noi liberali’ guidato da Costa e Luigi Florio con il Pli, che da oltre venti anni ha garantito la continuità storica, politica e morale della tradizione liberale italiana identificata nel partito fondato nel 1922 e ricostituito nel 1943 da Benedetto Croce e che, dopo un contestato scioglimento, ha ripreso la sua attività politica nel 1997”.
“All’incontro – aggiunge de Luca – parteciperanno anche altri movimenti minori di ispirazione genericamente liberale e ci sarà un confronto con l’Udc di Lorenzo Cesa per verificare la possibilità di pervenire alla costituzione di un unico soggetto politico di ispirazione liberale e popolare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here