La copertura video integrale del Congresso

La seguente playlist copre tutte le giornate dei lavori congressuali. Cliccare l’icona in alto a sinistra per scegliere quale sessione visualizzare.

Comunicato

Si è concluso il 30° Congresso Nazionale del PLI  che ha assegnato una larga maggioranza (82%) alla componente guidata dal Presidente Stefano de Luca e dal Segretario Giancarlo Morandi, i quali all’unanimità sono stati riconfermati nei loro rispettivi incarichi.

Il Consiglio Nazionale, come segno di unità degli intenti del Partito ha nominato, sempre congiuntamente, il Presidente del Consiglio Nazionale Antonio Pileggi, la Direzione Nazionale, il Collegio  dei Probiviri, e quello dei revisori dei conti, il Tesoriere ed il Comitato dei Garanti, composto da personalità di altissimo rilievo, come il Prof. Emmanuele Emanuele, il Prof. Carlo Pelanda, il Dott. Carlo Nordio, oltre ai presidenti d’onore del PLI il Prof. Carlo Scognamiglio Pasini e il Sen. Giuseppe Basini.

Il successo dell’assise liberale dimostra che è ampiamente sentita l’esigenza di superare una fase politica confusa fondata su populismo e partiti padronali, contando sull’impegno al Senato della Repubblica da parte della Sen. Cinzia Bonfrisco di coagulare un gruppo parlamentare che possa avviare una formazione liberaldemocratica e moderata.

In Italia, come nel resto dell’Europa,  si comincia a sentire la necessità di ancoraggi valoriali più solidi, e tra essi quello liberale, oltre ad essere il più antico si rivela quello più adatto ad interpretare la modernità.

Galleria fotografica