Il Congresso Provinciale del PLI di Roma è convocato per il giorno 29 marzo 2017 alle ore 15:30 presso la Sala da Feltre in Via Benedetto Musolino, 7 a Roma per la elezione di 82 delegati al Congresso Nazionale ed il rinnovo della direzione Provinciale nonché del Presidente e del Segretario.

A norma di statuto, le liste devono essere collegate a mozioni politiche da depositare entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 marzo 2017 (nella sede del PLI in Via Romagna 26 a Roma) con l’indicazione dei candidati Segretario e Presidente provinciale e dei componenti della Direzione del numero massimo di 21 e la lista dei delegati al Congresso del numero massimo di 82.

Il Presidente Provinciale

Sergio Pratellesi


Per conoscenza, si riportano qui di seguito alcune norme statutarie sul congresso provinciale:

art. 14 comma 2 “Ciascuna lista deve essere formata da un numero di candidati che vada dalla metà alla totalità dei seggi da assegnare; non è consentita la candidatura della stessa persona in più liste ed in tal caso il nominativo verrò depennato dalla lista successivamente presentata”

art. 32 comma 4 “Il Congresso Provinciale elegge il Presidente Provinciale ed il Segretario Provinciale, candidati in unica lista collegata con una mozione politica sottoscritta da almeno il 10% degli aventi diritto al voto, ed inoltre i membri elettivi della Direzione Provinciale, candidati in lista anch’essa collegata alla medesima mozione politica.”