Presieduta da Antonio Pileggi, La Direzione regionale del PLI del Lazio si è riunita il 22 marzo 2016, presso la sede del PLI di Via Romagna 26, per esaminare, tra l’altro, la situazione delle elezioni amministrative nella Regione Lazio e, in particolare, a Roma. Ha relazionato il Segretario Regionale Claudio Vitali. La sua analisi e le sue proposte sono state approvate all’unanimita’. Il PLI e’ impegnato a realizzare opportune alleanze con altre forze politiche per rispondere alle esigenze dei cittadini che vogliono ritrovare, attraverso la partecipazione attiva del PLI, la buona amministrazione, il rispetto dei programmi elettorali e, quindi, il dovuto senso di responsabilita’ nella gestione della cosa pubblica.

La Direzione ha apprezzato l’impegno della Segreteria Regionale della GLI – Gioventu’ Liberale Italiana, guidata da Erika Gentile, di mobilitare la componente giovanile del PLI sia per le prossime elezioni amministrative e sia per la stagione referendaria contro l’iniziativa governativa di modificare in modo illiberale la Costituzione e la legge elettorale.

Rosalba Piccart e’ stata nominata Responsabile della Commissione regionale “Arte e cultura”.

Si e’ dato avvio alla nomina di alcuni Responsabili territoriali. Il primo incarico proposto riguarda Claudio Martino, quale Responsabile per il XV Municipio di Roma.

Massimiliano Giannocco, Segretario Provinciale di Roma, ha anticipato che convochera’ la prossima Direzione Provinciale di Roma congiuntamente allo svolgimento della Direzione Regionale che si terrà martedì 12 aprile 2016, dalle ore 18 alle ore 19,30, presso la sede del PLI.