http://www.tuononews.it/2015/4/11/news/Voghera-Amministrative-maggio-Pierro-incontra-cittadini-727139/detail.aspx

Il 31 maggio, data in cui i vogheresi sceglieranno il nome del nuovo Sindaco, è sempre più vicino. Diego Di Pierro, candidato del Partito Liberale, ha organizzato per il mese di Aprile diversi incontri con i cittadini per discutere con essi dell’attuale situazione della Città e per presentare il suo programma.

Il primo incontro si terrà domani, domenica 12, dalle 8:00 alle 10:00 presso il nuovo ufficio del Comitato Elettorale dello stesso Di Pierro, inaugurato proprio nella giornata di oggi in via Emilia 150. Come si legge dal comunicato stampa emesso dal Candidato del Partito Liberale, l’incontro di domani sarà l’occasione per «Scambiare quattro chiacchiere con Cittadini e Stampa per una colazione durante la quale si potrà discutere su cosa sia Voghera al giorno d’oggi e su cosa sia stato o non stato fatto da chi ha amministrato la città in questi anni».

Un altro incontro è previsto invece per sabato 18 aprile. L’evento, intitolato “Quale Ambiente per il nostro Futuro”, tratterà proprio il tema dell’ambiente che circonda Voghera e l’Oltrepò. Si parlerà anche del deposito di pneumatici più grande d’Europa di Castelletto di Branduzzo, della centrale a sorgo prevista in costruzione a Casei Gerola e della proposta (bocciata lo scorso 12 marzo dalla Commissione Regionale) della realizzazione di un impianto di pirolisi a Retorbido. L’incontro, che si svolgerà presso la Fondazione Adolescere di Viale Repubblica 25, prevede gli interventi di Ivan Catalano, deputato del Partito Liberale, Antonio Lo Verso, Sindaco di Castelletto di Branduzzo e Rinaldo Sorgenti, Vice-Presidente di Asso Carboni.