Torino, 23 febbraio 2015

Il Partito Liberale Italiano si presenta alle Amministrative di Moncalieri (maggio 2015) con il proprio simbolo. Il PLI sosterrà il candidato sindaco della coalizione di centrodestra. L’alleanza di centrodestra per il comune di Moncalieri è stata presentata questa mattina nel secondo comune della provincia di Torino per numero di abitanti.

Il nome del candidato sindaco sarà rivelato nelle prossime settimane, e comunque non oltre il prossimo 15 marzo 2015. Il programma sarà a sua volta pubblicato prossimamente e toccherà temi quali la riqualificazione del centro storico, la sicurezza, la lotta al degrado e il rilancio economico della città.

Claudio Marchesino, segretario regionale piemontese del PLI, spiega: “Dopo l’esperienza di cinque anni fa, torniamo a presentarci alle elezioni del comune di Moncalieri, ma questa volta lo facciamo in maniera diretta, presentando il nostro simbolo e non soltanto appoggiando uno dei candidati. Ora i tempi sono maturi: l’obiettivo è vincere, se possibile al primo turno, se no al ballottaggio. L’alleanza di centrodestra si presenta alle Amministrative di Moncalieri con uno scopo semplice e chiaro: sostenere il candidato sindaco che si sceglierà. Non c’è spazio per i personalismi e non ci devono essere gerarchie interne”.

L’onorevole Alberto Cirio aggiunge: “Le forze sedute a questo tavolo sono alleati naturali. Ringraziamo il PLI: io ho molto rispetto per questo simbolo e a mia volta provengo da quest’area politica. Tutti coloro che siedono a questo tavolo desiderano essere riconosciuti come una squadra: una squadra unita e compatta, radicata nel territorio. Questa coalizione è un progetto per la realizzazione del quale stiamo lavorando da tanto tempo”.

Alessandro Benvenuto, segretario provinciale della Lega Nord, riflette: “Che il centrodestra si presenti unito e compatto a queste elezioni è già di per sé un punto di partenza importante, in una città da anni governata dalle litigiose sinistre”.

Giuseppe Furino, leader della lista civica, ha le idee chiare: “Il nostro obiettivo è la rinascita di Moncalieri, tramite il superamento di quest’immobilismo che ci paralizza da vent’anni”.

Osvaldo Napoli riassume lo spirito della coalizione: “I nostri valori? Grinta, voglia di vincere, unità.

Dobbiamo tutti riconoscerci nel nostro candidato sindaco”.

UFFICIO STAMPA – Giulio Rigotti
Contatti: segreteria@plipiemonte.it; ufficiostampa@plipiemonte.it