In data 11 febbraio 2015 si sono incontrati a Bari, e con riferimento alle imminenti elezioni regionali pugliesi, il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Francesco Schittulli, il Presidente Nazionale del Partito Liberale Italiano Stefano de Luca e il Segretario Regionale per la Puglia del Partito Liberale Italiano Marco Imperio.

“In un clima di piena collaborazione – ha affermato il Segretario Regionale del PLI Puglia Marco Imperio – sono stati trattati temi organizzativi e programmatici”

Un incontro che fa seguito al già ufficializzato sostegno del Partito Liberale Italiano alla candidatura del Prof. Francesco Schittulli alla Presidenza della Regione Puglia. Sostegno sul  quale il Segretario Nazionale del PLI Giancarlo Morandi si è così espresso: “siamo convinti che il Prof. Francesco Schittulli possa innovare concretamente la Puglia in quelle che da sempre rappresentano la criticità irrisolte, tra queste la Sanità. La battaglia si annuncia dura, ma insieme potremo ridare slancio alle attività dei cittadini pugliesi oggi ostaggio di slogan ed illusioni. Riusciremo a dimostrare ai Pugliesi che si può credere ancora in una politica che sia al servizio della comunità”