Ivan-Catalano

La Direzione Nazionale del PLI, ascoltate le relazioni e le repliche del Segretario Nazionale e del Tesoriere,le ha approvate. Ha altresì preso atto con soddisfazione dell’adesione al Partito dell’On. Ivan Catalano, Vice Presidente della Commissione Trasporti della Camera, il quale ha dichiarato di condividere integralmente i principi, i valori, lo statuto del PLI, ribaditi nel documento programmatico del  recente Congresso Nazionale. Nel dargli il benvenuto la Direzione ha espresso l’auspicio di  una intensa collaborazione con il nuovo rappresentante liberale nelle istituzioni, il quale ha già aderito alla componente autonoma del Gruppo Misto della Camera dei Deputati, costituita tra PLI e PSI.

La Direzione inoltre, su proposta del Segretario, ha nominato Responsabile Enti Locali Claudio Gentile. Inoltre ha incaricato, quali collaboratori del Coordinatore Nazionale Organizzativo , per l’area del triveneto, Maurizio Facchettin e per l’area dell’ Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria, Silvia Chiassai.

La Direzione infine ha fissato  la propria prossima riunione per il 17 dicembre e deciso di convocare il Consiglio Nazionale per il 24 gennaio 2015.

L’On. Catalano ha così dichiarato “C’è bisogno di riportare nella politica e nel Parlamento italiano un modo di fare ispirato a idee realmente liberali. Troppe volte, in passato, si è abusato di questa parola, e si è fatto riferimento a questa tradizione, senza far seguire ai propositi azioni e provvedimenti concreti. Si tratta di una scelta coerente  con la mia concezione dei diritti dell’individuo e del legame tra Stato e cittadini. E’ sulla base di una profonda condivisione di valori che aderisco quindi al Partito Liberale.”