Protesta in Consiglio Regionale del Lazio contro soglia del 4%

Brancati (LR): “Riforma elettorale Europee capestro per i partiti minori. Il Pd si mangia il suo futuro”.

“Noi liberali abbiamo partecipato alla protesta contro una legge elettorale europea che Pd e Pdl stanno confezionando. Abbiamo insieme ai Consiglieri di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani manifestato nell’Aula del Consiglio Regionale con cartelli con scritto ‘sbarramento in corso’.

L’accordo-truffa è triplamente anti-democratico e liberticida, prima perché ha il solo scopo di colpire i partiti minori ed imporre con un altro ‘porcellum’ un bipartitismo che gli italiani sono costretti a subire e che non hanno scelto, in secondo luogo perché non si possono cambiare le regole quando il processo elettorale per le Europee è già iniziato, terzo motivo perché a livello europeo non vi è la necessità di garantire la governabilità.

Chi rischia di più è il partito democratico, perché questa vocazione maggioritaria reiterata e volta a penalizzare elettoralmente gli alleati di oggi ed ai possibili alleati di domani, non fa che desertificare la propria area politica allontanando gli elettori di centrosinistra dalle urne senza un reale vantaggio per le sorti del Pd”.

E’ quanto dichiara in una nota il Presidente del Gruppo Liberali Riformatori al Consiglio Regionale del Lazio, Antonietta Brancati.

Nessun commento, pubblica la tua opinione

Lascia il tuo commento